• Orari visite: Lun - Ven 09:00 19:00

Laser YAG

Laser YAG

Laser YAG

Il Laser YAG per il trattamento della cataratta secondaria e del glaucoma. Viene utilizzato per il trattamento della cataratta secondaria e del glaucoma, nella maggior parte dei casi viene eseguito senza entrare in contatto con l’occhio, mediante un laser che ha un effetto meccanico, di rottura, sui tessuti.

Il laser Yag è in grado con la sua micro onda d’urto di separare molto delicatamente i tessuti oculari.
Viene utilizzato per effettuare la capsulotomia posteriore in caso di cataratta secondaria. Oppure per effettuare una iridotomia in caso di rischio glaucoma nei pazienti con camera anteriore troppo ridotta ed angolo camerulare troppo stretto.

Esami previsti

L’occhio da trattare viene anestetizzato con alcune gocce di collirio. Il paziente viene fatto accomodare su uno sgabello di fronte al macchinario e l’oculista illumina le aree da trattare con un puntatore in cui azionare il laser. Il paziente può avvertire una leggera sensazione di bruciore che sparisce dopo alcune ore. Il trattamento dura 5-10 minuti a seconda delle zone da trattare.

Non sono richieste particolari precauzioni se non di seguire le terapie mediche in corso, mentre dopo il trattamento è necessario stare a riposo per almeno 24 ore.

Scopri tutti i nostri servizi